La DOTT.SSA BIONDI, Psicologa e Psicoterapeuta, esercita a Roma.
Si è laureata in psicologia con la votazione di 110/110 presso l'Università degli Studi di Roma" La Sapienza", si è specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale e dal 2003 è iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio con il n° di iscrizione 11461.
Si occupa di:
- disagi dell'area relazionale
- disturbi d’ansia e fobie (attacchi di panico, agorafobia, claustrofobia, fobia scolare, ansia da prestazione, ansia sociale)
- depressione ed altri disturbi dell’umore
- disagi psicologici legati a situazioni stressanti
- problematiche di coppia (conflitti, difficoltà di comunicazione, disturbi sessuali)
- situazioni di disagio scolastico o lavorativo (in bambini, adolescenti o adulti)
- disagi familiari
Fa parte della Società Italiana di Psicoterapia Relazionale e Sistemica (SIPRES)
Ha esperienza nell'ambito della Terapia Individuale, Familiare e di Coppia.
Breve Curriculum Vitae
La dottoressa Isabella Biondi, psicologa e psicoterapeuta, nasce a Roma nel 1976.
Tra il 1996 ed il 2001 si dedica agli studi di Psicologia all'Università "La Sapienza" di Roma. Nell'anno 2001 si laurea con votazione 110/110 acquisendo il titolo di dottoressa in psicologia con la tesi "L'Interazione Madre-Bambino in Campioni a Rischio Depressivo e Psico-sociale".
Dal 2001 al 2003 collabora con la cattedra di "Psicopatologia dello Sviluppo" del prof. Massimo Ammaniti, 'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Facoltà di Psicologia.
Nel novembre 2003 vince il Concorso di Dottorato in "Psicologia Dinamica, Clinica e dello Sviluppo" presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
L'11/12/2003 supera l'esame di stato diventando psicologa (iscrizione all'Albo degli Psicologi del Lazio n. 11461).
Dal 2003 ad oggi lavora come psicologa all'interno di diversi progetti.
Nell'anno 2009 si specializza presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Relazionale (IIPR) frequentata dal 2005 al 2008 acquisendo il titolo di psicoterapeuta. Nello stesso anno diventa socia della Società Italiana di Psicoterapia Relazionale e Sistemica (SIPRES).
Dal 2008 lavora come psicologa libera professionista in diversi studi di psicologia clinica a Roma, seguendo individui, coppie e famiglie in percorsi di psicoterapia sistemico-relazionale.
Nel 2013 si abilita come insegnante di Psicologia, Scienze Umane e Filosofia.