Gennaio 19, 2011

Psicoterapia Individuale

 

 

 

terapia-individualeLa psicoterapia individuale a orientamento sistemico pone al centro del suo interesse l'individuo e le sue relazioni. L'attenzione del terapeuta sarà rivolta ai pensieri, alle emozioni, alle storie e ai vissuti della persona. Un'attenzione particolare sarà posta alla dimensione relazionale ed interattiva. Nell'approccio sistemico, l'individuo verrà aiutato a comprendere i modelli relazionali alla base dei comportamenti che creano sofferenza.

La psicoterapia individuale sistemico-relazionale

La terapia ad orientamento sistemico è una modalità di intervento mirata a fornire un aiuto efficace ed un sostegno emotivo alle persone. La richiesta avviene quando si sta attraversando un periodo difficile della propria vita. Chiunque si trovi in una condizione di disagio e desideri cambiarla, può considerare la psicoterapia come una risorsa. Le sedute di terapia forniscono uno spazio elettivo per chiarire, affrontare e superare i propri problemi. L'approccio relazionale è particolarmente indicato per comprendere bene ciò che accade nei rapporti importanti della nostra vita, che siano relazioni di coppia o familiari, del contesto lavorativo o scolastico

 


Un pensiero su “Psicoterapia Individuale

  • Buongiorno,
    Volevo chiedere informazioni in merito alle sedute di psicoterapia individuale, che tipo di approccio viene applicato, durata e costo sedute.

    Cordiali Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *